La Fede


Niente è impossibile


L'impossibile è possibile!


La vita di un credente nasce nella fede nel momento in cui crede in Gesù. Questa fede si basa su ciò che non si vede (dato che non vede Gesù in carne ed ossa). Ma per fede crede! Inoltre crede che 2.000 anni fa, è stato crocifisso e il terzo giorno resuscitato.


Tutto questo lo crede per fede, è così che opera la fede, si basa su fatti che possono accadere, nonostante la realtà mostri il contrario.


La fede si basa sui principi e sulle promesse di Dio. La fede crede che adempiendo i principi di Dio, si adempiranno anche le promesse. Adempiere i principi di Dio senza fede, è solo religiosità, diventa solo una buona condotta morale. Adempiere questi principi credendo con  fede,invece, produce la realizzazione delle promesse di Dio.


Così come fa un agricoltore: il principio è la semina, la fede è il raccolto. Principi e promesse camminano assieme. Senza principi non ci sono promesse. Se vogliamo le promesse di Dio, dobbiamo adempiere i principi di Dio, che hanno il Suo sì ed amèn.



La Bibbia qui ci sta dicendo che la fede è una certezza, non un dubbio. Quando si è certi di una cosa, non si dubita affatto. Se tu credi che lasciando cadere un oggetto finisca per terra, questa si chiama certezza;  sei assolutamente certo che l'oggetto cadrà a terra, non dubiti affatto.



C'è un processo in atto tra il credere e il portare alla manifestazione della realtà ciò che si è creduto. Quando chiediamo a Dio, crediamo per fede di ricevere. Nello spirito abbiamo già ricevuto ciò che abbiamo chiesto, adesso dobbiamo portare la risposta a manifestazione, dal mondo soprannaturale a quello naturale. Potrà avvenire istantaneamente, o potrà richiedere del tempo. Spesso sta a noi: se chiediamo a Dio, ad esempio, una guarigione e crediamo per fede che Dio ci guarisce, se dopo aver pregato iniziamo a dubitare che la guarigione non avverà, stiamo bloccando ciò che abbiamo chiesto. 


La nostra fede passerà dal basarsi sulla possibile guarigione, al basarsi sull'IMpossibile guarigione.


Il risultato sarà una guarigione che non avverrà, perché la fede ha creduto che non fosse possibile.



In questo processo ci sono degli ostacoli. Come abbiamo visto prima, dopo aver pregato, arrivano gli ostacoli, dubbi, incertezza, perplessità, ansia, paura ecc. 


Questi ostacoli vorranno fermare la nostra fede.



Dobbiamo continuare a credere, superando gli ostacoli. Anziché basarci sugli ostacoli, dobbiamo basarci sulle promesse di Dio.



Solo dopo aver compiuto la nostra fede al 100% porteremo alla manifestazione ciò in cui abbiamo creduto.



Rimani fermo in ciò che stai credendo. Rimani fermo nel credere in Dio. 1Pietro 5:9: "Resistetegli, stando fermi nella fede, sapendo che le stesse sofferenze si compiono nella vostra fratellanza sparsa per il mondo."