Devozionale


Salvati


Nulla di impuro entrerà in paradiso, ed essendo Dio il giusto giudice condannerà tutti coloro i cui peccati non sono perdonati. Allora sorge una grande domanda: "chi può mai essere salvato, visto che nessuno è senza peccato?"


Siccome tutti hanno peccato e sono privi di poter accedere a Dio, le nostre prospettive, secondo la Bibbia sembrerebbero terribili. Ma Dio è intervenuto! Egli ha mandato il suo unigenito figlio, Gesù, che si e preso tutti i nostri peccati e li ha portati con se alla croce. Dio quindi ha provveduto il mezzo attraverso cui tutti quelli che ripongono fiducia in Gesù possono essere certi che i loro peccati sono perdonati.


Non solo a noi è venuta questa domanda: Atti16:30-31: "...Signori, cosa devo fare per essere salvato?...Credi nel Signore Gesù Cristo, e sarai salvato.."


Tutto qui? Non bisogna fare nient'altro, nessuna penitenza? Ro 3:24: " ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù." Per grazia, un favore immeritato, questo è il dono Dio per l'umanità e la nostra risposta deve essere quella di credere in Lui.


Giov 14:6: "6 Gesú disse: 'Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me."

Non c'è nessuno che intercede per te, se non Gesù, non ci sono altre persone che ti permettono di accedere al Padre, nessuno, né vivi e né morti.


Fai questa preghiera insieme a me a voce alta e a cuore aperto: "Signore Gesù, ti chiedo perdono per i miei peccati, per tutto quello che ho fatto e detto. Perdonami se prima non credevo in te. Ma adesso ti credo, credo che tu sei salito su quella croce, al posto mio. La meritavo io, ma tu hai scelto di amarmi e salvarmi. Padre nel nome di Gesù come tu hai dato la tua vita, io dono a te la mia. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, e che continuerai a fare, amen! Benvenuto/a nella famiglia di Dio.