Cattolicesimo e Cristianesimo


Introduzione

Differenze tra la chiesa cattolica e Dio

Proprio così, per alcuni questo sarà una sorpresa, ma ben presto vi accorgerete che la realtà è sempre stata davanti ai vostri occhi e nel vostro cuore; c'era una voce che vi parlava, che cercava di dirvi che c'era qualcosa di sbagliato nella religione. 


Dio e il cattolicesimo non sono la stessa cosa, anzi sono in contrapposizione.


Le religioni non sono da parte di Dio, non ha mai voluto una religione, bensì una relazione. Ad oggi ci sono più di 30.000 religioni nel mondo; in questo studio andremo a vedere solo quella che in Italia è più diffusa (anche se negli ultimi anni è scesa drasticamente la sua diffusione; la gente inizia ad aprire gli occhi). Vedremo tutte le differenze tra la chiesa cattolica e Dio. La religione cattolica è considerata vera per la gente comune, ma in realtà è una grande bugia utile a chi governa.


La religione ti dice: "obbedisci e perciò sarai accettato".

La Parola di Dio ti dice: "Ti ho già accettato e perciò con il tuo cuore, ubbidirai".



In questo studio vedremo il perché la chiesa cattolica è contro Dio: preti che non si sposano, ma che invece secondo Dio dovrebbero (1Ti 3: "2 Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, …

4 che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi

5 perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?").


Vengono chiamati padri, ma Gesù disse di non chiamarli padri (Mt 23:9: "9 Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli.").


Sostengono che Maria rimase vergine  anche dopo la nascita di Gesù; invece ebbe altri figli dopo Gesù, ma negano questo (Mt 12:46-50: "46 Mentre Gesú parlava ancora alle folle, ecco sua madre e i suoi fratelli che, fermatisi di fuori, cercavano di parlargli.

47 [E uno gli disse: «Tua madre e i tuoi fratelli sono là fuori che cercano di parlarti».]

48 Ma egli rispose a colui che gli parlava: «Chi è mia madre, e chi sono i miei fratelli?»

49 E, stendendo la mano verso i suoi discepoli, disse: «Ecco mia madre e i miei fratelli!

50 Poiché chiunque avrà fatto la volontà del Padre mio, che è nei cieli, mi è fratello e sorella e madre»).


Sostengono che Gesù fosse povero e che nacque in una grotta per questo; Gesù nacque in una grotta perché non c'era posto in albergo ( Lu 2:7: "ed ella diede alla luce il suo figlio primogenito, lo fasciò, e lo coricò in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo").


Gesù non era povero aveva diverse case(come vedremo nello studio), e aveva fra i suoi discepoli gente ricca, come ad esempio Giuseppe ( Mt 27:57: "57 Fattosi sera, venne un uomo ricco di Arimatea, chiamato Giuseppe, il quale era diventato anche lui discepolo di Gesú."); Aveva a fianco anche altra gente ricca, come la moglie dell'amministratore di Erode, Matteo che era un esattore delle tasse, Luca che era un dottore (Lu 8:3: "Giovanna, moglie di Cuza, l'amministratore di Erode; Susanna e molte altre che assistevano Gesú e i dodici con i loro beni"). 


Gesù non poteva nemmeno essere povero perché erede della dinastia, da parte del padre, del re Salomone, figlio del re Davide. Re Salomone era l'uomo più ricco che sulla terra sia mai esistito. Gesù aveva perfino un tesoriere personale (uno che gli contava i soldi e gli portava la borsa piena di soldi), Giuda, che poi lo tradì (Gv 12:4-6: "4 Ma Giuda Iscariota, uno dei suoi discepoli, che stava per tradirlo, disse:

5 «Perché non si è venduto quest'olio per trecento denari e non si sono dati ai poveri?»

6 Diceva cosí, non perché si curasse dei poveri, ma perché era ladro, e, tenendo la borsa, ne portava via quello che vi si metteva dentro"; e ancora..Gv 13:29: "29 Difatti alcuni pensavano che, siccome Giuda teneva la borsa, Gesú gli avesse detto: «Compra quel che ci occorre per la festa»; ovvero che desse qualcosa ai poveri").


Alla sua morte i soldati tirarono a sorte le sue vesti e la Sua tunica era fatta con un'unica cucitura: solo i ricchi potevano permettersela ( Gv 19:23-24: "23 I soldati dunque, quando ebbero crocifisso Gesú, presero le sue vesti… Presero anche la tunica, che era senza cuciture, tessuta per intero dall'alto in basso.

24 Dissero dunque tra di loro: «Non stracciamola, ma tiriamo a sorte a chi tocchi»").


Se fosse stato povero, non si sarebbero interessati alle Sue vesti, tirandole addirittura a sorte. Nonostante il loro salario, i soldati tirarono a sorte le sue vesti, questo perché era una veste di gran valore. La religione ha voluto inculcare questa falsa dottrina sulla povertà per arricchire le proprie casse.


Nello studio vedremo queste ed altre cose importanti. Tratteremo soprattutto l'argomento salvezza e la falsità del purgatorio e delle indulgenze (purgatorio e indulgenze non sono cose bibliche, non vengono da Dio, sono falsità! Servono solo per altri sporchi scopi). Scopriremo il mondo occulto che si cela dentro la  chiesa cattolica: simboli massonici (si è sempre saputa infatti l'appartenenza dei papi alla massoneria), esoterismo, rituali di stregoneria, occultismo, pratiche della santeria (una pratica della stregoneria), scaramanzia e culto ai demoni.


Sarà uno studio molto lungo, in quanto il cattolicesimo ha "sbagliato" praticamente tutto o, addirittura, ha scelto di sbagliare tutto.