Alieni

Esistono gli alieni?

Diamo una risposta a questa domanda

Per capire bene questo argomento serve: "l'astronomia extragalattica"- lo studio degli oggetti al di fuori della nostra galassia - è una branca dell'astronomia che si occupa della formazione ed evoluzione delle galassie, della loro morfologia e classificazione, dell'osservazione delle galassie attive, e dei gruppi e ammassi di galassie; inoltre è importante per la comprensione della struttura su larga scala del cosmo.

La maggior parte delle galassie sono classificate, secondo la loro forma, in tre classi distinte: a spirale, ellittiche e irregolari, a loro volta divise in sottoclassi. Come suggerisce il nome, una galassia ellittica ha la forma di un'ellisse e le stelle al suo interno si muovono lungo orbite casuali senza una direzione preferenziale. Queste galassie contengono poca polvere interstellare e poche regioni di formazione stellare e sono quindi composte da stelle relativamente vecchie. Si trovano generalmente al centro di ammassi di galassie, e si pensa che si siano formate da fusioni di grandi galassie.

La terra, in tutto questo scenario è stata posta nell'unico punto dove era possibile la nostra sopravvivenza. Siamo nella galassia perfetta, nelle altre non sarebbe stato possibile non avere scontri con meteoriti che vagano a caso, senza una direzione preferenziale. Inoltre, non siamo né tanto vicini, né tanto lontani dal sole, e nessun pianeta ci cade addosso.

Questo ci mostra, l'immensa spettacolarità artistica, della creazione di Dio, e come Lui sia stato attento nei minimi dettagli; si è preso cura di ogni singolo fiore e di ogni suo petalo.

A questo punto, queste discipline scientifiche cosa ci dicono sugli "alieni" o "extraterrestri"?

La risposta viene, non solo dalla Bibbia (che non fa alcuna menzione su una qualsiasi forma di vita al di là del nostro pianeta; anche perché dice solo di avere creato noi), ma anche dall' astrobiologia (scienza che si occupa dell'origine, dell'evoluzione, della distribuzione e del futuro della vita al di fuori della Terra, sia della vita dell'essere umano che della vita extraterrestre).

L' astrobiologia affronta in particolar modo la questione sulla possibile diffusione di altre forme di vita su altri pianeti e di come fare per rilevarle. La risposta sulla possibile esistenza "aliena" la troviamo sia nella Bibbia, che in questa disciplina. Entrambi non ci danno prova dell'esistenza di abitanti al di fuori del nostro pianeta. Tuttavia, questo studio non si è arrestato, continua ad avanzare, ma gli studiosi escludono che ne ora, ne in futuro, troveremo forme di vita nelle tre galassie conosciute fino ad oggi. L'astrobiologia confermerebbe che la Bibbia dà tutte le risposte alle nostre domande.

Inoltre anche l'esobiologia (disciplina molto simile all' astrobiologia e che si occupa specificatamente di ambiente extraterrestri e dei loro effetti sulla vita biologica), non ha, nemmeno essa, fin'ora trovato alcuna forma di vita extraterrestre.

Per quanto riguarda le testimonianze raccolte fino ad oggi, sugli alieni, sono prive di prove. Per tanto non le prendiamo in considerazione.