Il governo Cinese obbliga il riconoscimento facciale.


Il governo Cinese dal 1°dicembre obbligherà i cittadini ad essere collegati al sistema monitoring di riconoscimento facciale.


Apocalisse 13:16-17: "¹⁶ Inoltre faceva sí che a tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e servi, fosse posto un marchio sulla loro mano destra o sulla loro fronte, ¹⁷ e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome."


Sia che utilizzino Internet da casa o dallo smartphone, saranno obbligati ad essere collegati al sistema di riconoscimento facciale dell'autorità cinese per dimostrare la loro identità.


Questa nuova legge è stata messa in atto per verificare il documento di identità presentato per richiedere una SIM. Tutti i vettori di comunicazione dovranno utilizzare il riconoscimento facciale per verificare se il candidato che fa richiesta per la connessione internet o per una SIM card, sia il proprietario del documento di identità presentato.


Tutti i fornitori di servizi di comunicazione dovranno aggiornare i termini e le condizioni del loro servizio e comunicare a tutti i loro clienti, che non sono collegati al sistema di controllo facciale, a trasferire i nuovi dati per il riconoscimento facciale, entro la fine di novembre 2019, altrimenti la propria SIM verrà bloccata e tutte le linee internet non identificate saranno immediatamente interrotte. 


Il governo Cinese usa già questo strumento per monitorare le città e il comportamento quotidiano dei cittadini. Consente inoltre ai cittadini di pagare per viaggiare in metropolitana, in treno, usando solo la loro biometria facciale.


La Cina ha in programma di unire i suoi oltre 170 milioni di telecamere di sicurezza con l'intelligenza artificiale e la tecnologia di riconoscimento facciale per creare uno stato di mega sorveglianza. In sostanza un enorme grande fratello e, tanti saluti alla privacy e alla libertà. Anche se a dire la verità, i cittadini della Cina (in parte anche il resto del mondo) hanno già perso da tempo la privacy, con il sistema di credito sociale, che infatti classifica i cittadini in base al loro comportamento, con premi o punizioni in base a tali punteggi di comportamento.


La Cina aveva già speso più di 10 miliardi di dollari in apparecchiature di videosorveglianza nel 2018. Si ritiene che la spesa cinese raggiungerà i 20 miliardi di dollari nel 2023. Più del 64 per cento della spesa cinese nel 2018 è stata spesa esclusivamente per telecamere di sorveglianza. Arriverà ad installare più di 2 miliardi di telecamere di sorveglianza entro il 2022, come riportato dall società di ricerche di mercato IDC (International Data Corporation) .


Le città, le scuole e perfino i bagni della Cina sono già inondati dalla tecnologia di riconoscimento facciale. All'interno delle aule infatti, la tecnologia di riconoscimento facciale monitora gli studenti e riferisce le loro azioni agli insegnanti e ai genitori.  Mentre per i bagni pubblici richiede di scansionare il viso solo per asciugarsi. Assurdo sembra un film di fantascienza, ma è la triste verità.


Non è finita qui, gli scienziati cinesi hanno recentemente sviluppato una fotocamera abilitata di intelligenza artificiale, in grado di catturare in modo panoramico un intero stadio con la possibilità di colpire un singolo individuo in un istante, secondo quanto riferito dal Global Times (quotidiano cinese prodotto dal Partito Comunista Cinese).


Nelle proteste, gli attivisti hanno iniziato ad usare puntatori laser sulle telecamere di riconoscimento facciale per interrompere la loro funzione. I manifestanti hanno anche adottato misure aggiuntive, come la verniciatura a spruzzo sulle telecamere per strada o intorno agli uffici governativi. 


Ma c'è poco da ribellarsi, le profezie bibliche parlano chiaro riguardo gli ultimi tempi. Se vogliono salvarsi per adesso che siamo nel tempo della grazia, devono solo credere in Gesù Cristo come Signore e Salvatore della propria vita. Ma nel tempo dell'apocalisse le cose non saranno più così, come avverte la Bibbia, chi vorrà salvare la propria vita dovrà perderla.


Luca 9:24: " Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi perderà la sua vita per causa mia, la salverà."


Apocalisse 12:11: "Ma essi l'hanno vinto per mezzo del sangue dell'Agnello e per mezzo della parola della loro testimonianza; e non hanno amato la loro vita, tanto da esporla alla morte."