I GOVERNI SPINGONO PER IL MICROCHIP 


la Bibbia ci aveva già avvertiti Apocalisse 13:17: "e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome."


I governi vogliono eliminare le banconote e costringere la popolazione ad utilizzare denaro elettronico. Vogliono introdurre i riconoscimenti facciali nelle città e microchip per la localizzazione. Apparentemente sembra un'azione anticrimine, in realtà sarà eliminata ogni tipo di privacy ed ogni tipo di libertà, finendo così sotto il controllo totale dei potenti.


I programmi per le città computerizzate includono già ogni servizio municipale, dalle scuole, agli ospedali e alle forze dell'ordine. Le città vengono accolte dalla promessa di una società basata sui dati.


L'intelligenza artificiale potrà rendere il nostro futuro più intelligente, i nostri spostamenti più veloci e persino salvare vite. Forse potranno persino prevenire crimini, ancor prima che essi accadano.


Trasformeranno le città in un grande fratello. Vai al bar e la città computerizzata lo sa; vai a una protesta? Probabilmente sa anche quello. Le agenzie governative disporranno di quantità crescenti di dati estremamente sensibili sulla nostra salute e su dove trascorriamo il nostro tempo. Le assicurazioni sanitarie sapranno fin da subito i dati personali della propria salute, ancor prima di emettere la polizza sanitaria; assicureranno persone che sanno già di una possibile malattia? 


Più di un milione di newyorkesi potrebbero presto portare con sé un dispositivo di localizzazione emesso dal governo. La proposta del sindaco di New York, Bill De Blasio.


Purtroppo fa parte della tendenza globale assumere il pieno controllo della città e renderla artificialmente intelligente, pretendono di migliorare l'efficienza municipale al prezzo di privarci della nostra privacy e autonomia. Sempre più vediamo che questi sistemi prendono più di quanto temessimo, prima volevano un dito, dopo la mano e il braccio adesso tutta la nostra vita.


C'è anche il rischio dell'hacking, che tra l'altro è già successo. Nel 2014 ad esempio i ricercatori della sicurezza hanno iniziato a dare l'allarme che i sistemi critici delle città non erano crittografati e completamente vulnerabili agli attacchi. Nello stesso anno il Dipartimento della sicurezza nazionale ammise che gli hacker erano entrati in una pubblica utilità semplicemente indovinando la password. Alcuni hacker malintenzionati riuscirono anche ad entrare nei computer di un ospedale, TAC, resonaza magnetica, rianimazione, tutto in ospedale è computerizzato, riusciamo ad immaginare il danno?


Purtroppo per molti progetti di smart city, le protezioni della privacy è una spesa indesiderata, addirittura un ostacolo a loro scopo. Anche se questi sistemi sono venduti con la promessa di promuovere l'efficienza del governo, il vero prodotto è spesso il pubblico stesso e tutti i nostri dati. Ventures come Firefly e LinkNYC utilizzano i dati sulla posizione pubblica per fare ciò che hanno fatto così tante iniziative tecnologiche: indirizzare meglio i propri annunci. Le città computerizzate creano un pubblico accattivante, altamente segmentato, pronto a sentirsi dire cosa devono acquistare.


Ma i pericoli non finiscono con lo sfruttamento del capitalismo di sorveglianza. Poiché questi sistemi sono sempre più integrati nei servizi cittadini, corriamo il rischio di automatizzare pregiudizi secolari e discriminare ulteriormente le comunità emarginate. Ad oggi, alcuni degli esempi più visibili sono derivati ​​dall'uso del riconoscimento facciale distorto dal punto di vista razziale nelle forze dell'ordine e da algoritmi basati sulla razza o dal punto di vista socioeconomico nelle valutazioni del rischio minorile. Sappiamo già che dietro tutto questo c'è Satana che orchestra tutto, come viene descritto in apocalisse. I rischi probabilmente vanno anche oltre ciò che possiamo immaginare ora...


Apocalisse 13:17: "e che nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome."


Apocalisse 14:11: " E il fumo del loro tormento salirà nei secoli dei secoli, e non è richiesto alcun giorno né notte coloro che adorano la bestia e la sua immagine e chiunque prende il marchio del suo nome '."


Apocalisse 15: 2: "E vidi come un mare di vetro, misto a fuoco e, in piedi sul mare di vetro, quelli che hanno ottenuto vittoria sulla bestia, sulla sua immagine, sul suo marchio e sul numero del suo nome. Essi compreso le cetre di Dio, "