Controllo mentale "Progetto Monarch"



Sembra un film di fantascienza e Horror ma purtroppo è la realtà ed è stato già testato. Ci sono state anche delle vittime e degli arresti a causa di questo progetto, alcune di esse raccontano testimonianze di macrabi torture mentali. 


Cos'è Il Progetto Monarch


MK Ultra - Progetto Monarch- 


La programmazione Monarch è un metodo per il controllo mentale utilizzato da numerose organizzazioni per finalità segrete. Si tratta della prosecuzione del progetto MK-ULTRA, un programma di controllo mentale sviluppato dalla CIA, e testato su militari e civili. I metodi sono incredibilmente sadici e i risultati sono raccapriccianti: la creazione di uno schiavo mentalmente controllato, che può essere attivato in qualsiasi momento per eseguire qualsiasi azione richiesta dal gestore (handler).


Gli esperimenti segreti su cavie umane che si occupavano della gestione degli interrogatori e del controllo mentale, gestito dall’Ufficio della Scientific Intelligence, è iniziato nei primi anni ’50. 


L’MK-ULTRA  (Mind Kontrolle Ultra secret) venne portato alla luce da varie commissioni solo nel 1970, compresa quella della Rockefeller del 1975, che ammisero l’esistenza del progetto e i metodi coercitivi e disumani per la sua realizzazione. Anche se la CIA sostiene di aver interrotto gli esperimenti, dopo il 1970. Alcuni affermano, ed anche i fatti lo provano, che il progetto ha assunto un basso profilo e il programma Monarch sia diventato il suo successore. I documenti che dovevano essere distrutti, vennero invece ritrovati nel 1973. I metodi descritti nei documenti per sottoporre le vittime alla volontà dei loro padroni erano (e sono tutt’oggi) estremamente agghiaccianti: abuso sessuale, scosse elettriche, privazione di sonno e di cibo, somministrazione di droghe e LSD, iniezione di sostanze chimiche tossiche per creare dolore o malattia, pratiche sessuali estreme, partecipazione nella pedopornografia e nella prostituzione ecc.


Sono coinvolti politici, persone influenti, star, cantanti ecc. molti di essi sono vittime del controllo mentale. Vediamolo spiegato in un documentario di National Geographic:



Anche in diversi film vengono mostrate queste pratiche, ad esempio il film Eliza Graves. Nel film il dottore che opera in un manicomio pratica l'elettroshock sui pazienti, per fare perdere loro la memoria. Come questo film ce ne sono davvero tanti altri: "The Manchurian Candidate”, “The Three Faces of Eve”, “Fight Club”, “Me, Myself & Irene”, “United States of Tara”, “Black Swan”. “Hide and seek”, “Arancia Meccanica”, “Eyes Wide Shut” e molti altri. 


Questa tecnica di controllo mentale espone il soggetto ad un trauma così violento che la sua mente crea una dissociazione, la vittima presenta più personalità, che vengono educate da manipolatori che fanno emergere la personalità di cui più hanno bisogno. Attraverso scariche di elettroshock, portano a far dimenticare i ricordi alla vittima. Dopodiché attraverso l'induzione psitica, viene inserito un casco che riproduce delle frasi e si lascia la vittima per settimane intere ad ascoltare queste parole per riprogrammare la sua mente ed il suo futuro comportamento. La fase finale consiste nell'eliminare tutto quello che è successo durante il programma e ciò avviene inducendo le vittime a farle dormire per 30 o 40 giorni e tramite l'utilizzo di diversi farmaci. 


Per 4 anni la CIA ha finanziato questo progetto, oltre ad ingaggiare diversi esperti di ipnosi. La CIA era interessata a scoprire se attraverso l'ipnosi, si potesse far commettere dei crimini per poi dimenticare di averli commessi.


Gli schiavi Monarch sono principalmente utilizzati dalle organizzazioni per effettuare operazioni mediante capri espiatori addestrati a svolgere compiti specifici, che non contestino gli ordini, che non ricordino le loro azioni e che, se scoperti, si suicidino automaticamente.