Manipolazione della coscienza della società


Anche il mondo della musica e dello spettacolo, tanto caro a quest'elite di potere, è un ottimo strumento di comunicazione per influenzare la coscienza della società. Caro all'elite, ma ancora più caro ad un altro personaggio: Lucifero

Ladi Gaga mentre fa il gesto simbolo degli illuminati
Ladi Gaga mentre fa il gesto simbolo degli illuminati

Moltissimi artisti famosi che hanno spopolato nel mondo dello showbiz, sono soltanto delle marionette. Per avere successo molti di loro hanno fatto dei patti con queste sette (ammesso da loro stessi). 

Beyoncé oltre ad essere paladina degli illuminati è nel mondo della magia nera (come conferma la sua ex batterista).
Beyoncé oltre ad essere paladina degli illuminati è nel mondo della magia nera (come conferma la sua ex batterista).


Le star dello spettacolo rappresentano inoltre una fonte di ispirazione per miriadi di adolescenti. Quest'ultimi pensano al mondo in cui vivono le loro celebrità ma ignorano le ombre di quel mondo: droga, prostituzione e rituali satanici, sulla quale pochi hanno il coraggio di far luce a causa dello strapotere di chi sta dietro e chi ha provato a farlo è stato minacciato, come affermato da diversi.  


Ricordiamo che il nostro scopo è smascherare l'opera e lo spirito dell'avversario di Cristo. Non è contro le persone! Le persone vanno protette sempre ed aiutate a tutti i costi. Non è nemmeno buono parlare male e non è infatti lo scopo di questo articolo. Lo scopo è solo smascherare le cose occulte e nascoste.  


Nelle loro esibizioni pubbliche, spesso inscenano dei veri e propri rituali, che si possono interpretare in modo letterale, (con un vero e proprio live rituale, dove inconsapevoli i fan partecipano ad un rito) o metaforico (mostrando ciò che hanno fatto della loro vita). È importante sapere che il dio della musica è satana. Lucifero ( chiamato anche satana) era il compositore della musica in cielo, aveva lui il compito di crearla ed era il migliore in questo. Ma fu gettato sulla terra; ecco allora che il suo regno è la musica principalmente. Attraverso di essa riesce ad entrare nell'animo, nella psiche e nello spirito, influenzando così, lo spirito e la mente. Lo scopo degli illuminati è far entrare la loro religione satanica, l'adorazione a satana, la vogliono inculcare nel cuore e nella mente delle persone. Attraverso un'accurata strumentalizzazione, dei rituali live, invocando il diavolo e facendo degli incantesimi in diretta, con la partecipazione involontaria (si fa per dire) di tutti i fans che acclamano e cantano le stesse parole delle loro star.  



Prendiamo ad esempio Chiara Ferragni e Fedez. Non che ci importi qualcosa della vita delle persone ma, non essendo persone comuni, hanno un'influenza nella nostra società. Meritano quindi la nostra attenzione, dal momento in cui possono influenzare la coscienza di una parte della società. Osannano simboli alla massoneria e agli illuminati. Non solo il famoso Occhio, emblema degli illuminati, ma anche la Squadra e il Compasso, simbolo massonico per eccellenza. Entrambi hanno anche tantuaggi inequivocabili, quindi la cosa è molto importante per loro. Nonostante Fedez affermi che la massoneria lo affascina, dichiara di non farne parte e l'idea di essere un paladino nelle mani degli architetti dell'élite, lo fa ridere.  


Scegliamo di credere alle sue parole, ma rimane una vittima di quello spirito, oltre ad avere tatuaggi con simboli chiaramente appartenenti alla setta degli illuminati, è lo stesso spirito che egli stesso esperime nelle sue opere e nei suoi testi, con diachiarazioni contro Gesù.   


Il simbolo del marchio della ferragni è l'occhio degli illuminati, oltre ad averlo tatuato sull'anulare della mano sinistra insieme a Mickey Mouse (simbolo del controllo mentale degli Illuminati), tatuato sul polso. Lei è senz'altro "un'influencer", ovvero una persona in grado di mutare i pensieri, i gusti e le preferenze di chi la segue. Un ottimo strumento per gli illuminati. Che i simboli appartenenti a questa setta siano il significato di una collaborazione? Lo sanno solo loro ma una cosa è certa: seguono entrambi alla perfezione lo stesso spirito della setta.  



Lady Gaga, la nuova Madonna di questo secolo, ha rivelato di aver avuto un sogno satanico nel quale ha visto una ragazza sofferente legata con una corda in una stanza e il diavolo le diceva che se voleva che finissero le tribolazioni della sua famiglia, lei avrebbe dovuto tagliarsi i polsi.

[Puoi vedere le testimonianze degli ex stregoni e maghi (nella sezione Soprannaturale una raccolta di testimonianze) raccontano le medesime storie]


Lady Gaga ha indossato un abito di carne, utilizza gestualità e segni satanici nei suoi concerti, nei suoi video e nei suoi album. Lady Gaga sembra abbia realmente fatto il lavaggio del cervello alla gente, i suoi fans la adorano come una dea.  


Spesso i personaggi dello spettacolo inscenano una sorta di spersonalizzazione ed interpretano il ruolo di esseri lobotomizzati, privi di volontà o vita. Basta vedere i video di Ariana Grande nei panni delle bambole. Lady Gaga afferma di essersi ispirata alla canzone dei Queen “Radio Gaga”. Il video di questa canzone contiene molte scene dal film del 1927 “Metropolis”. Il film narrava la storia di una donna della classe lavoratrice che fu scelta dall’ èlite per dare vita ad un robot, con un mix di scienza e magia nera. Il robot diventa poi un essere sexy e seducente e gli viene dato il compito di corrompere la classe lavoratrice. Il riferimento alla robotizzazione, dovuta all’elettroshock, pare essere una delle principali caratteristiche della cosiddetta classe occulta.      


Il video di Lady Gaga “Born this way”  è pieno di messaggi occulti degli illuminati, gesti, parole, scenografie, abbigliamenti e trucchi. Impersona una regina aliena che partorisce in continuazione una nuova razza ibrida aliena-umana, guarda caso questo evento è già avvenuto nei giorni nostri (vedi articolo IBRIDI-ANIMALI-UMANI). O si riferisce a una generazione dove tutti saremo controllati come robot?  


Molti personaggi dello spettacolo ( per lo più artisti) sono attratti dal mondo spirituale e da quello della magia nera. Un mondo pieno di significati profondi e di oggetti che contengono un valore al di là dell'aspetto materiale. Uno dei tantissimi personaggi del mondo della musica attratto da questo è Jay-z. Si dice che sia un adoratore del diavolo, membro della massoneria e degli Illuminati (foto lo ritraggono nelle logge massoniche). In molte interviste, lui ha negato di esserne membro, ma i testi delle sue canzoni rivelano altro, contengono messaggi codificati che parlano del demonio, e alcuni messaggi nelle sue canzoni inneggiano al satanismo, se le si ascoltano al contrario. Nei suoi concerti, spesso fa segni e gesti legati alla setta degli Illuminati. Ha anche creato una T-shirt con il simbolo degli Illuminati. 


Inoltre, alcuni sostengono che lui non volesse accettare di far parte degli Illuminati, ma la sua partner Beyoncè, quando lui divenne popolare, lo coinvolse e lo obbligò ad accettare di far parte della setta. Altri sostengono che il nome della loro figlia “Blue Ivy" abbia un collegamento con gli Illuminati. Se pronunci il nome al contrario diventa “Eulb Yvi” che, in latino, significa "figlia di Lucifero". 


Ovviamente loro non confermo affatto tali voci, nemmeno di chi sostiene che il nome Blue Ivy sia l'acronimo per gli illuminati: "Illuminati’s Very Youngest, Born Living Under Evil" (“la più giovane degli Illuminati, nata viva dal Male”). Insomma, figlia degna degli illuminati. Non ci sono prove certe su questa vicenda, e poco importa perché il succo della questione non è certo questo, ma ciò che si cela dietro (spiritualmente parlando). Non sarebbe una novità che i figli di certe figure appartenenti a certe sette abbiano un ruolo nella loro spiritualità, come affermano molti ex satanisti e stregoni; sia nella stregoneria che nello spiritismo vengono attribuiti spiriti guardiani.  


Comunque, non contenti, anche agli altri due figli gemelli hanno messo dei nomi alquanto strani: "Sir" che vuol dire proprio "signore", mentre "Rumi" il nome di un poeta mistico di origine persiana vissuto durante il Medioevo. Due nomi così particolari, che i genitori vogliono unici e irripetibili, tanto che hanno cercato di registrarli come si fa con i marchi. Una cosa tentata già con Blue Ivy. Che Jay-Z fosse amante del Medioevo e del misticismo era cosa risaputa, queste cose semplicemente avvalorano le prove sul fatto che questi personaggi hanno, nelle loro vite, influenze spirituali negative. Se fossero persone comuni, sarebberi affari loro ma il problema è che sono persone che influenzano la società o, quanto meno, chi segue il mondo dello spettacolo. Nel 2017 Jay-z è il primo rapper ad essere inserito nella Songwriters Hall of Fame poiché ha "cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica, e ha cambiato il modo con cui divertirsi con essa". E nel giugno 2019 diventa il primo rapper nella storia a detenere un patrimonio personale di un miliardo di dollari. 


Jay-z è un mentore per la cantante Rihanna. Ha più volte ammesso di adorare il diavolo, si è fatta anche tatuare. Rihanna inoltre si è più volte autoproclamata “principessa degli Illuminati”. In un’intervista la cantante ha affermato di adorare il diavolo. Nel 2012 la rivista TIME l'ha nominata una delle 100 persone più influenti del mondo. Ottima per gli illuminati.


Nel 2019 Rihanna risulta essere l'artista femminile più ricca del mondo, secondo la rivista Forbes, che le attribuisce un patrimonio stimato di circa 600 milioni di dollari. 


Per non parlare di Katy Perry, in una intervista dice: "non avevo successo, così ho dovuto vendere la mia anima al diavolo". Vista la difficoltà per raggiungere i vertici del panorama mondiale, ha dovuto fare un patto con il diavolo. Ha dichiarato in quell'intervista di aver venduto l'anima al diavolo per soldi e popolarità. Inoltre, Katy Perry diviene un'adoratrice del diavolo ed entra nella cerchia degli Illuminati. Lei stessa aggiunge nella medesima intervista: "non c'era un altro modo, per ottenere il pieno successo".  


Il padre di kety, un reverendo Pastore, dice che sua figlia, cresciuta nel gruppo corale della chiesa, abbia venduto l'anima al diavolo perché all'età di 17 anni non riuscì ad avere successo con la musica. Pensò quindi di farsi aiutare da Satana, ma egli non dice però che ti porterà all'inferno. 




L'album Witness conferma la sua schiavitù all'industria musicale. "Il terzo occhio" nell'esoterismo è considerato l'organo capace di percepire realtà invisibili, occulte. Queste realtà vengono trasmesse nel suo video, soprattutto con "Bon Appétit". 


Britney Spears prima era una persona normale. Tutti sappiamo quello che è successo in seguito, come la sua vita sia diventata un inferno, si è rasata la testa senza motivo, ha sentito delle voci e ha pensato di essere posseduta, si dice che il diavolo stia giocando con lei. I suoi comportamenti erano causati dai problemi demoniaci. 


Britney Spears ha avuto un'immagine di copertina sul suo profilo Twitter che riguardava il simbolo degli Illuminati, e affermava di volere il Nuovo Ordine Mondiale il più velocemente possibile. 


La passione dei divi dello spettacolo per l’occultismo è cosa nota, tutti parlano del loro ricorso alla magia e allo spiritismo. 


Madonna nel suo primo film intitolato “A Certain Sacrifice”(un certo sacrificio) viene praticato un rituale satanico e molte delle sue canzoni ascoltate al contrario contengono inequivocabili messaggi satanici, come la famosa “Like a Prayer” che in backmasking recita “hear us, save us satan” (ascoltaci, salvaci satana). 


Madonna non è certo l’unica servitrice nel mondo dello spettacolo. John Lennon disse al giornalista Ray Coleman:  «So che i Beatles conosceranno il successo come nessun altro gruppo l’ha mai conosciuto. Lo so molto bene, perché per questo successo ho venduto la mia anima al diavolo». 


Lennon come tantissimi suoi colleghi si lasciò influenzare da diversi guru orientali e da altre provenienze.  


I Red Hot Chili Peppers, durante la premiazione degli MTV Awards del '92, trasmessa in diretta, hanno espresso questi ringraziamenti: «Innanzitutto, vogliamo ringraziare satana…».  


Gruppi metal affermano esplicitamente la loro devozione al diavolo come Marilyn Manson, gli Iron Maiden, Ozzy Osbourne ecc..  


Questi sono solo dei burattini in mano di questa èlite, che se ne serve per diffondere il loro ideale di società. Il potere degli illuminati è riuscito a stravolgere completamente i costumi di un’intera civiltà, grazie all’uso strumentale di questi personaggi dello spettacolo. Alcuni di questi artisti affermano che il riferimento agli illuminati o massoni è ridicolo. Ma non possono negare i simboli che espongono o le parole nelle canzoni e nemmeno di aver praticato dell’occultismo e della stregoneria; oltre al fatto che della blasfemia ne hanno fatto una vera e propria carriera. 


Nonostante indossi un simbolo degli Illuminati e la sua canzone “Not afraid” riguardi loro, Eminem e molti suoi fans dichiarano che stia lottando contro gli Illuminati. Eminem è tra i più famosi rapper nella storia del Hip-Hop, Questo ci porta all’episodio di Tupac, che ha combattuto moltissimo per uscire da quella prigione. Si pensa che Eminem abbia vissuto la stessa situazione. 




Prima del decollo della carriera di Angelina Jolie, in un video diffuso in rete, quando lei aveva solo 23 anni, ammette di aver partecipato ad un sacrificio rituale. "Vengono incoraggiate a fare rituali sessuali. Non tutte riescono a fare questo", afferma Jolie. Descrive l'importanza simbolica, mai casuale, degli oggetti che vengono utilizzati per il rituali. Attraverso di essi si chiamano gli spiriti in modo da creare un legame con “lo spirito Superiore'. 


Il video è stato diffuso in rete, in cui descrive il rituale di iniziazione per entrare a far parte della setta. Nel video ammette di aver partecipato ad un rituale, offrendo un sacrifico per divenire membro di un’alta loggia massonica; descrive sacrifici e performance sessuali, rituali che le star di Hollywood praticano per riuscire ad entrare nelle grazie della setta. Dopo questo evento, ebbe un enorme esplosione di successo, divenendo addirittura una delle attrici più pagate al mondo. 


Inoltre, le associazioni di cui fa parte Jolie, hanno tutte versato fiumi di milioni a sostegno del movimento LGBT. Ma l'elite non si ferma nell'usare la sua pedina preferita per il lancio e la propaganda in favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso. Insieme a Brad Pitt affermò che, in caso di matrimonio, avrebbe preferito sposarsi in uno Stato che consenta le unioni gay. 


A causa delle sue iniziative, l’attrice si è conquistata la simpatia e l’ammirazione di uomini e donne di tutto il mondo. Si è mostrata degna della fiducia dell'elite, che non ha mai mancato di ricompensarla con ruoli di rilievo sul piano sociale. Non a caso la Jolie ha avuto un compito molto arduo sulla quale si stanno concentrando tutti gli sforzi massonici: dimostrare che una femmina può essere educata come maschio in barba al proprio sesso biologico. La cavia di tale esperimento è la figlia Shiloh. La bambina viene fotografata vestita e acconciata come un maschietto, quando aveva soltanto 3 anni, viene chiamata John e invogliata a giocare con macchinette e altri giochi per maschietti. Una bambina di 3 anni…la chiami con nome da maschio (John), la fai vestire da maschio e la fai comportare da maschio; come pensi che crescerà? Da donna? 


Con questo esperimento la Jolie ha ricevuto l'applauso di tutte le maggiori riviste, da Vanity Fair a Marie Claire ecc, che celebrano tanta saggezza, tanta modernità e tanto altruismo nel volere assecondare quello che secondo la Jolie non sarebbe altro che il desiderio della figlioletta, che ricordiamo aveva soltanto 3 anni quando si ritrovò ad essere protagonista di questo ripugnante esperimento! Vanity Fair addirittura titola “La lezione di Angelina Jolie”. Nell’articolo leggiamo: «Io non forzerò mai nessuno dei miei figli ad essere quello che non è”. afferma la Jolie “Con Brad la lasciamo libera. Noi rispettiamo le sue scelte». Oggi quella bambina, divenuta adolescente si veste ancora da maschio. 


Robin Williams ammette di essere stato posseduto in una delle sue performance, tutti confermano il loro stretto rapporto con le forze demoniache. Anche Bob Dylan ha ammesso di aver fatto un patto col diavolo per avere successo. Johnny Depp ha affermato: “So di avere dei demoni, spesso arrivo ad avere anche più di 30 personalità all’interno del mio corpo”. 


Anton LaVey, il fondatore della Chiesa di satana affermò chiaramente che il mondo dello spettacolo avrebbe dato il maggior contributo per la fondazione della religione satanica su scala mondiale.

[“The Devil Notebook” Anton LaVey pag.86] 


Anton fa notare quanto il mondo dello spettacolo ci abbia trasformati, definendolo un altare di satana, prendendo il posto in famiglia del cristianesimo. 


Sharon Tate, moglie del regista Roman Polansky, morì durante un rituale satanico ad opera della setta del satanista Charles Manson. La sua morte ha una grande somiglianza con il film “Rosemary’s Baby” del marito regista, il film parlava di un marito che, per avere successo, offre la moglie e il bambino appena nato ad una setta satanica, girato soltanto un anno prima della sua morte. 


Anche l’attrice americana Brittany Murphy, fu ritrovata nella sua casa misteriosamente morta. Pochi mesi prima della sua morte, la Murphy aveva posato per un servizio fotografico circondata da individui mascherati, esattamente come nel film “Eyes Wide Shut”. Le analogie della morte di Amanda (una vittima della setta nel film di Kubrick) con quella della Murphy sono inequivocabili. 


La Murphy posa in stile Eyes Wide Shut. Le analogie col film sono incredibili
La Murphy posa in stile Eyes Wide Shut. Le analogie col film sono incredibili


Michael Jackson cercò di svincolarsi dal potere e dagli obblighi che aveva nei confronti della setta. Nalla copertina del suo album “Blood on the dance floor” (sangue sulla pista da ballo), il pavimento è a scacchi, tipico delle logge massoniche. Jackson appare vestito di rosso con il braccio teso e una fascia nera, come se donasse il suo sangue. 




Molti cantanti ci hanno informato sulle organizzazioni e società segrete. Tupac per esempio, "The Don Killuminati: The 7 Day Theory" parla molto degli Illuminati attraverso messaggi codificati. Tupac è ufficialmente morto, ma molte persone e fotografi lo hanno visto a Cuba e in Nuova Zelanda.  


Anche Michael Jackon parlava di società segrete. In un intervento pubblico, la sua famiglia dichiarò che era solito dire che sarebbe stato ucciso, infatti così è stato. Per finire, Whitney Houston. Ricercatori sostengono che sia stata uccisa dagli Illuminati, infatti il suo era un sacrificio. 


Anche in Italia Sara Tommasi, implicata in un giro di prostituzione, sostiene di essere stata drogata e manipolata mentalmente. La Tommasi, ha raccontato di essere stata seguita e ricattata per tenerla in proprio potere. 


A proposito dell' Italia, oltre ad avere menzionato i "Ferragnez", abbiamo tanti altri artisti che fanno parte di queste sette. Prendiamone alcuni , tanto per fare un esempio: Tiziano Ferro, dato il suo recente matrimonio, tra l'altro gay, che ha inondato le copertine dei giornali. In una sua canzone c'è questa frase: "No, non rivederti più se lontana non sei stata mai" ascoltandola al contrario si ascolta questo: "Grazie Satana lui mi tiene libero". 


Che dire di Young Signorino, definito il Marylin Manson italiano. Insieme a Sferaebbasta, personaggio che inneggia allo sballo, all'uso della droga e alla legalizzazione di essa (sappiamo quanti giovani morti provoca questo e non solo per la strage avvenuta in un suo concerto) ritenuti stupidi pazzi. Young signorino afferma: "Secondo me è tutto normale quello che faccio. Solo che non sono ancora pronti a capire la mia mentalità. Il mondo non è ancora pronto. Io dico in faccia quello che è chiaro a tutti ma che non tutti hanno il coraggio di dire". Sarà pure considerato stupido o pazzo (è stato ricoverato, tra l'altro, anche in clinica per un bel po'di tempo),ma ha già capito come funziona questo strano mondo. 


"Sono serio è veramente mio padre Satana. So che è lui. Mi ha aiutato moltissimo quando ne avevo bisogno. Per me è un padre affettuoso e anche coi mocassini. Sono il Marilyn Manson italiano. Sono molto informato sul satanismo. Anche mio figlio mi deve chiamare così: “Papà Satana”. 


"Il mio scopo è cambiare le regole nel mondo. Voglio un Nuovo Ordine Mondiale, un pianeta molto molto strano. Devo rimanerci solo io e quelli con la mia mentalità. Riuscirò a convertire tutti e sono sicuro che ce la farò. Finora sta andando bene, molta gente mi segue. La mia mentalità da Signorino che si veste elegante ma con una mentalità strana". 


La celebre dichiarazione di Bob Pittman, fondatore di MTV, affermò: “ L’attrazione più potente a cui puoi fare ricorso è quella emotiva. Se riesci a fluire le loro emozioni, facendogli dimenticare la logica, li hai beccati. Ad Mtv, non bersagliamo i giovani, li abbiamo in pugno”.  


Ma chi sono questi illuminati? Alcuni di essi apparterrebbero ad una èlite di persone, come il CFR (Council of Foreign Relations) e le Nazioni Unite, “per creare delle politiche internazionali che modellino l’economia, la politica e le religioni”. 


Il loro biettivo era quello di creare un singolo governo mondiale (Nuovo Ordine Mondiale), riuscendoci. Oggi infatti abbiamo "N.O.M" (Nuovo Ordine Mondiale). L'eliminazione delle religioni organizzate e la creazione di un’unica moneta globale, questi sono alcuni dei loro piani. Cercano di modellare ed influenzare l’opinione pubblica al fine di introdurre i loro scopi. 


Come abbiamo visto, il mondo dello spettacolo e della musica sono il miglior veicolo per amplificare  e diffondere determinati messaggi e poiché l’industria discografica muove cifre da capogiro, gli Illuminati hanno deciso di servirsene per arricchirsi. Per attirare nella trappola dell’occultismo (in tutte le sue espressioni) e per raggiungere i propri obbiettivi, essi fanno passare per positivi anche i messaggi più negativi. Attraverso tali meccanismi (come la "finestra di Overton"), la società assimila comportamenti ed ideologie inconsapevolmente e spesso non sà neanche che dietro ai propri idoli, sono nascoste pericolose insidie. 


Esaltazione dell’omosessualità, orge, droga, sballo e tanto altro nei film e nei videoclip delle “star” che sono al servizio di queste sette. Molte persone accettano questi ideali, dal valore apparente, solo perché non sanno il vero scopo e le strumentalizzazioni che ci sono dietro.  Gli illuminati sono maestri in questo, giocano sulla simpatia e sulla cordialità della gente onesta. Le star ottengono simpatia dal pubblico. Quando guardiamo un film o ascoltiamo una canzone, non immaginiamo che intere troupe cinematografiche e discografiche fanno parte di diverse organizzazioni occulte, con lo scopo di diffondere le ideologie sataniche che possono essere trasmesse senza freno e diffuse in questa società ispirata dai film, musica e dalla vita personale delle star. Il bombardamento mediatico, volto a condizionare le masse in maniera più o meno esplicita, ha il fine di assoggettarle ad una “schiavitù spirituale”.  


Alcuni registi conoscono molto bene il meccanismo del controllo mentale, molti appartengono al gruppo di potere degli Illuminati e mirano ad infarcire i video di messaggi subliminali per entrare meglio nella psiche degli adolescenti ed indottrinarli a comando. 


Stesso meccanismo nei videogiochi. Nei giochi, tendenzialmente violenti, non vi è alcun tipo di valore, piuttosto tali giochi vengono farciti di ogni genere di perversione e non fanno altro che distorcere la visione di una realtà in cui la violenza è consolidata e non è facile distinguere l'ormai sottile confine fra bene e male. Alcuni dopo fanno delle stragi, come nei videogiochi, solo che nella realtà non si torna in vita come nei videogiochi. 


Durante gli Mtv Music Award del 2009, l’attore e cantante metal Jack Black presentò il video gioco “Brutal Legend”. Per l’occasione chiese ai presenti di mostrare le corna. Poi disse: “ Prendi la mano del vicino e invoca Satana. Caro Signore Oscuro Satana spero che tutto vada bene assieme a te. E’ per il mio bene. Volevo solo chiederti di concedere ai premiati di questa sera che continui il loro successo nell’industria musicale”. Nel 2014, sempre durante gli Mtv Music Award, il conduttore e attore Conan O’Brien esordì dicendo: “Benvenuti ai culti satanici Award. Tutti acclamiamo il Signore oscuro”. 


Effettivamente, a partire da Madonna, sono state numerose le rockstar che hanno sfruttato il gusto e la curiosità per l’occultismo per arricchirsi e fare proseliti. Come Madonna in “Just like a prayer” in cui seduce un prete o il mega concerto romano del 2012 in cui destò scandalo per essersi fatta “crociffigere” durante una danza nera di frati e diavoli. Nicki Minaj nel 2012 si presentò al Grammy Award con la canzone “Roman Holiday”, il suo alter-ego “satanista”. Sul palco inscenò una messa nera in cui, dopo essere stata posseduta, lievitava in aria. Poche ore prima, ai Grammy Award, sede prediletta a quanto pare dei simpatizzanti dell’esoterismo, era stata trovata morta Witney Huston Nel 2014, Poi ,ancora una volta , ritroviamo Katy Perry, che si presentò con “Dark horse” facendo chiaro riferimento al culto della dea Iside.  



Come abbiamo potuto vedere, il mondo e la società sono sotto il controllo della strumentalizzazione di alcuni personaggi dietro le quinte, ma dietro a loro c'è un ulteriore personaggio che li controlla a sua volta, a suo piacimento. Pensano di essere i dominatori della terra, credono di controllare tutto, ma non sanno che loro stessi sono controllati da satana. 


Chi domina davvero il mondo spirituale sono i credenti in Cristo Gesú. Satana su di loro non ha alcun potere, piuttosto loro hanno potere su di lui, e lui non può fare nulla, i credenti si prendono beffa di lui (vedi le testimonianze di ex stregoni e maghi che non hanno potuto nulla contro i credenti in Gesú). Ma, non ignoriamo le sue macchinazioni.



2Co 2:11: "affinché non siamo sopraffatti da satana, perché noi non ignoriamo le sue macchinazioni."