Covid-19

Qualcuno ha detto (il Papa e non solo) che tutto quello provocato da covid-19 ce lo siamo meritati. Che questo virus è stata la risposta della terra per come noi non ci siamo preoccupata di lei. Lascia intendere che Dio abbia mandato questa punizione all'umanità; qualcuno lo dichiara direttamente e qualcun'altro indirettamente. Altri invece vanno dicendo che sono gli avvenimenti degli ultimi tempi descritti in apocalisse. Quest'ultimi predicano che dato che si stanno adempiendo questi segni apocalittici, devi ravvederti perché non hai più tempo.


Tutto ciò è contrario a Dio, non avevi più tempo nemmeno prima che arrivasse covid-19, perché da un momento all'altro potevi perdere la vita e non avere più tempo per ravvederti e credere in Gesù. Questi sono i segni apocalittici degli ultimi tempi? Una cosa è certa: oggi è l'ultimo tempo per te, hai una sola vita a disposizione e questa è la tua ultima vita. 


Dio non avrebbe mai usato il male, tanto meno per convincere il mondo di peccato. Ecco come Dio vuole convincere il mondo di peccato: Giovanni 16:8: "⁸ E quando sarà venuto il Consolatore lo Spirito Santo, egli convincerà il mondo di peccato, di giustizia e di giudizio." Ecco come convince Dio le persone, attraverso il Suo Spirito e non attraverso disastri. Dio è buono! Sarebbe un dio malvagio e crudele se convincesse le persone ammazzandole e distruggendo ogni cosa. 


Giovanni 10:10: "¹⁰ Il ladro viene per rubare, uccidere e distruggere; ma io sono venuto affinché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza."


Chi è che fa questo? È il ladro che viene per uccidere, distruggere e rubare. Facciamo un'analisi biblica intelligente.


1 viene per rubare: covid-19 è venuto e ci ha rubato il lavoro e i soldi per alcuni, oltre a rubare la vita ad altri.


 2 distruggere: covid-19 è venuto ed ha distrutto famiglie e paesi. 


3 per uccidere: ha ucciso tante persone.


Alla luce di questo semplicissimo studio intelligente, possiamo dire che è Dio ad aver fatto questo? O il ladro? È stato il ladro. Chi è il ladro? Il nostro nemico fin dalla creazione, satana , il mondo delle tenebre. 


Alcuni hanno fatto l'errore grave che il profeta Isaia disse di non fare: Isaia 5:20: "²⁰ Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro!" 


In mezzo a questi purtroppo ci sono anche molti predicatori, oltre al Papa. 


Ma rileggiamo cosa dice Gesù.


Giovanni 10:10: "¹⁰ Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; ma io sono venuto affinché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza."


Ecco cosa fa Dio, porta vita e la porta in abbondanza. Non porta morte e distruzione, quello è il ladro. Dio è buono! E porta vita e vita abbondante, non misera.