Questi personaggi (medium, sensitivi, cartomanti ecc.) hanno una spiccata sensibilità del mondo spirituale, riescono a mettersi in contatto con entità dell'aldilà. Molti sono scettici nei loro confronti e non credono a queste cose, ma fanno male a non farlo, perché le entità spirituali sono reali e queste persone hanno anche collaborato con polizia locale per rintracciare colpevoli, risolvere casi irrisolti, trovare armi del delitto nascoste o trovare corpi dispersi o nascosti.
Testimonianze, prove di documenti e di indagini di governo, confermano la loro reale abilità, nel mettersi in contatto con entità non comuni e di rivelare cose che non avrebbero mai potuto sapere, se non attraverso la rivelazione di un'entità soprannaturale.
Tutto questo, se pur reale, ha un lato falso e ingannevole. Queste entità, a differenza di quanto sostenuto da queste figure, non sono gli spiriti di defunti, ma sono demoni. Loro credono di mettersi in contatto con lo spirito di una persona defunta, ma in realtà si sono messi in contatto con un demone. Questa è la verità nascosta a loro. Molti medium o sensitivi credono di essere stati guidati nel ritrovare cose nascoste e segreti sepolti, dagli spiriti delle persone che vivevano in quel posto o con quella famiglia, ma la verità è che erano demoni che si trovavano in quel posto o con quella famiglia. I demoni si prendono gioco di quelle persone in questo caso.
Mettersi in contatto con il mondo dello spiritismo non è mai una cosa buona; può comportare delle conseguenze molto serie. È triste che la polizia si sia rivolta a medium e sensitivi per risolvere casi difficili, spesso queste figure usano la stregoneria e l'occultismo per mettersi in contatto con il mondo spirituale (come la tavola ouija ad esempio). Avrebbero dovuto rivolgersi a credenti semmai (che avrebbero potuto chiedere a Dio). Il medium o il sensitivo, ha una grande capacità di comunicazione con il mondo spirituale, ma non con Dio; questo li porta ad essere molto vulnerabili, sia loro personalmente, sia le persone che si rivolgono a loro.
Rivolgersi a cartomanti, medium e sensitivi è pericoloso! Fare questo è come aprire una porta nella propria vita e invitare demoni ad entrare, per questo, quando si fanno questo genere di cose, si diventa molto vulnerabili. Se non si è coperti da Gesù Cristo, si possono avere degli attacchi demoniaci che, a volte, possono diventare anche fatali.
In questa seconda parte sul paranormale, prenderemo come esempio l'attività paranormale che c'è stata a Shepherdstown, in West Virginia, considerata la città più infestata d'America. Ci sono dei luoghi dove c'è più concentrazione spirituale; la causa è, di base, un'evocazione spiritica, attraverso molteplici mezzi: stregoneria, cartomanzia, spiritismo, santeria, magia, giochi (apparentemente) spiritici (come la tavola quija o Charli Charli) o una forte concentrazione di peccato (droga, prostituzione ecc.).
In diversi posti nel mondo ci sono presenze demoniache, principati e potestà demoniaci che controllano il territorio. Sebbene in altre città non vengono registrati casi paranormali, questo non significa che non ci sia una realtà spirituale che controlla quel luogo. Città dove la mafia la fa da padrona, ad esempio: pur essendoci delle persone all'interno delle organizzazioni criminali, dietro di esse si nascondono spiriti malvagi.
Oppure in territori come il sud africa, dove la presenza degli sciamani è notevole, non c'è da meravigliarsi se accadono eventi inspiegabili o disastri, o se sorgono di continuo nuove organizzazioni criminali che infliggono danni ai mal capitati. Le vittime tante volte, in questi casi, anziché rivolgersi a Dio si rivolgono a sciamani e rituali. Apparentemente sembrano risolvere i propri problemi, ma in realtà ne causano altri molto più gravi nel mondo spirituale. Malattia, pestilenze, carestie e danni climatici, terremoti ,Tsunami e cose simili a queste, saranno la conseguenza di questo mondo infestato. Ovviamente la scienza dà delle spiegazioni diverse, ma questo non elimina quanto detto, anzi lo avvalora ancora di più. In pochi sanno ad esempio che prima dello Tsunami in Thailandia, il governo si rivolse ad una setta di stregoneria per fare un rituale pubblico invocando maledizioni ai danni della criminalità organizzata. Questo ha fatto sì che in quel luogo venisse una concentrazione di principati demoniaci.
La Bibbia spiega in tanti passaggi queste ed altre cose simili. Prendiamo, per fare un esempio, solo un passaggio biblico in Efesini 6: "poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti." (Ef.6:12).
"Un aumento improvviso dell’attività paranormale a Shepherdstown, in West Virginia, considerata la città più infestata d’America, costringe il capo della polizia locale a chiedere aiuto ad una squadra esperta di Paranormale: l’esperto del paranormale famoso in tutto il mondo Nick Groff, la sensitiva Elizabeth Saint e l’investigatore ed esperto di tecnologia paranormale Bill Hartley.”
A Shepherdstown il centralino della polizia si intasa di chiamate alquanto strane e bizzarre: "una donna è entrata in casa mia vestita di bianco"; "un soldato è sul tetto di casa mia"; "una figura strana si aggira per le stanze della mia casa"; "un uomo dalla mansarda di casa mia, getta dalla finestra, pezzi di carne umana".
Quando la polizia arriva nel posto delle segnalazioni ricevute non trova mai le prove delle dichiarazioni dei cittadini. I cittadini davvero sono terrorizzati, non è uno scherzo telefonico, dai loro occhi si capisce che davvero hanno visto quanto raccontato.
A questo punto, il capo della polizia, intento a voler portare tranquillità nella sua città, chiama una squadra di esperti di Paranormale, perché capisce che non riesce a dare delle spiegazioni ai cittadini di quanto accaduto. Ci prova con esperti che possono dare spiegazioni su eventi inspiegabili.
È triste che un capo di polizia si rivolga a medium e sensitivi (poiché in questa equipe sono presenti sensitivi). Essi fanno delle pratiche occulte per venire a conoscenza di fatti inspiegabili soprannaturali.
La squadra si mette subito a lavoro, iniziano da una chiamata di una donna che dice di aver visto un uomo vestito in uniforme da soldato, nel piano di sopra e che, dalla finestra, vedeva pezzi di carne umana venire giù (anche se in realtà non c'era poi nulla per terra).
L'esperto di tecnologia paranormale Bill Hartley, inizia già a captare strani campi elettromagnetici. Per alcuni questo può sembrare strano, potrebbe trattarsi di campi normali di elettromagnetica, dati dalla corrente che passa per le case, ma a far insospettire è l'abbassamento istantaneo di temperatura.
Anche la sensitiva Elizabeth Saint sente delle pressioni al petto quando si avvicina in quel campo elettromagnetico captato e decide di uscire fuori, dato che non riusciva più a respirare.
L'esperto in Paranormale Nick Groff, decide di scavare a fondo e fa una ricerca storica di quel posto, scoprendo che ai tempi ci fu una guerra chiamata "La battaglia di Shepherdstown" (nota anche come battaglia di Boteler's Ford). Venne combattuta nel settembre 1862 e fu l'atto conclusivo della campagna del Maryland della guerra di secessione americana.
Il luogo in cui vi furono quegli avvistamenti era un campo medico; lì portavano i feriti in battaglia, venivano spesso amputati gli arti e morivano tanti soldati. Nick crede che si tratti di uno dei soldati. Questi personaggi ignorano le verità bibliche, pensando che i morti possano rimanere intrappolati nel nostro mondo, ma gli unici spiriti nel nostro mondo sono demoni e non sono le persone che erano in vita in quel luogo. I demoni si prendono gioco di loro facendogli credere che hanno a che fare con la persona che era in quel luogo. Da tutti gli avvenimenti si capisce come il demone si prende gioco di loro: fa scoprire loro dov'era nascosta la serra che usava per l'amputazione (il demone sapeva già dov'era), fa loro trovare un oggetto che usarono contro la stregoneria. A proposito di questo, la squadra scopre il perché di tante attività paranormali in quella città. Trovando tanti simboli appartenenti alla stregoneria e al satanismo, capiscono che in città c'è stata una concentrazione di evocazioni spirituali.
Venne contattata una medium per aiutarli nel portare pace in quella città, anche se questo è esattamente il modo più errato in quanto non sarà una medium a portare pace; avrebbero piuttosto dovuto chiamare un credente che esercitasse l'autorità di Gesù Cristo e comandasse a quei demoni di andare via; solo così, e ricevendo successivamente Gesù, avrebbero potuto avere pace in quella città.
Comunque la medium, ignara del racconto storico(i medium non vogliono mai sapere i fatti per non essere influenzati, vogliono ricevere direttamente dall'entità), si mette in contatto con lo spirito (il demone), credendo si tratti dello spirito di un morto. Esso le rivela che era un soldato, medico di quel posto, e che aveva amputato tanti arti di soldati che dopo buttava dalla finestra fuori in un fossato. Tutto questo coincide perfettamente con il racconto storico di Nick.
Non importa come faranno la liberazione, perché non sarà una reale liberazione, ma è ciò che farà credere loro quello spirito, quel demone. Sono esperti in Paranormale, ma purtroppo non sono esperti del mondo spirituale. Riescono a scoprire diversi eventi inspiegabili, soprannaturali, ma non riescono a scoprire la vera verità; ciò che scoprono è ciò che il demone vuole far loro scoprire.
Un credente in Cristo Gesù, non si metterebbe mai a discutere con un demone, ordinerebbe a quello spirito di andarsene via e basta!
Anche altri episodi simili sono finiti in mano alle indagini della polizia scientifica, sempre per mezzo di questa equipe di esperti in Paranormale. In una casa uno spirito ha fatto loro trovare, sotto terra, diversi frammenti di ossa umane, nel seminterrato della casa. La squadra ha dovuto passare il caso in mano alla polizia, trattandosi di morti umane sospette.
Queste realtà sono intorno a noi ed è bene sapere la verità, piuttosto che le mezze verità da parte di medium, sensitivi, cartomanti ecc.
Questi esperti (apparentemente) del paranormale, non hanno nessuna autorità sul mondo degli spiriti. L'unico che ha autorità contro di essi è Gesù. I credenti in Cristo hanno autorità su di essi perché Cristo è venuto in loro. Ci sono stati degli esorcisti nella Bibbia che hanno cercato di esercitare autorità cacciando un demone, ma non hanno potuto.
At 19:11-16: "11 E Dio faceva prodigi straordinari per le mani di Paolo…. le malattie si allontanavano da loro e gli spiriti maligni uscivano da loro. 13 Or alcuni itineranti esorcisti Giudei tentarono di invocare il nome del Signore Gesú su coloro che avevano gli spiriti maligni, dicendo: 'Vi scongiuriamo per Gesú, che Paolo predica!'. 15 Ma lo spirito maligno rispose e disse: 'Io conosco Gesú e so chi è Paolo, ma voi chi siete?'. 16 Quindi l'uomo che aveva lo spirito maligno si avventò su di loro e, sopraffattili, fece loro tal violenza che fuggirono da quella casa, nudi e feriti."
Il demone dice loro di conoscere Gesù e sapere chi è Paolo. Ma non riconosce la loro autorità. L'autorità sui demoni può essere esercitata solo da coloro i quali hanno ricevuto Gesù nella propria vita ed hanno scelto di seguirlo.
Mar 16:16-17: "16 chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato. 17 E questi sono i segni che accompagneranno quelli che hanno creduto: NEL MIO NOME scacceranno i demoni…"